In USA Android supera iOS nel secondo trimestre 2010

Arrivano i primi successi per Android, il sistema operativo mobile targato Google. Secondo quanto riportato da Nielsen ed almeno negli Stati Uniti l’OS della grande G è riuscito ad ottenere il 27% delle quote di mercato.

Inoltre Android gresce globalmente dell’886% diventando uno dei più diffusi sistemi operativi per smartphones al mondo. iOS invece si deve “accontentare” di un 23% di mercato.

In questa stima bisogna però tenere in considerazione alcuni importanti fattori:

  • L’iPhone 4 è disponibile soltanto dalla fine del secondo trimestre di quest’anno quindi è molto probabile che questi dati siano destinati a cambiare in maniera più o meno importante;
  • Android è installato su decine di terminali diversi (HTC, Samsung, Motorola e così via) mentre iOS conta solamente sul numero di iPhone, iPod Touch ed iPad che sono in circolazione.

Ad ogni modo è davvero rilevante che Android, tanto amato quanto disprezzato, ha tutte le carte in regola per diventare una realtà significativa nel mercato dei dispositivi mobile di fascia alta. Riuscirà a superare definitivamente Apple?

[Fonte][Immagine]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News