Apple vicina all’acquisto della software house Handseeing? [RUMOR]

Secondo quanto riportato dal sito cinese SinoCast sembrebbe che Apple sia vicina all’acquisto di Handseeing Information Technology, società che si occupa di sviluppare videogiochi e applicazioni per il web.

Voci di corridoio affermano infatti che Cupertino abbia intenzione di acquistare tale azienda per espandere la propria posizione nel vasto mercato cinese. Questo soprattutto nel mondo del web: infatti la Handseeing ha realizzato parecchi giochi per Tianya, uno dei più diffusi ed apprezzati social network cinesi. Apple potrebbe inoltre sfruttare le competenze della software house per la realizzazione di giochi online basati sul linguaggio Java.

Altre fonti, invece, affermano che in realtà è Foxconn, società che produce gli iPhone, che avrebbe quasi concluso gli accordi per l’assorbimento di Handseeing.

Se questo dovesse essere confermato, presto potremo vedere Apple sviluppare in prima persona giochi per iPhone/iPod Touch/iPad da pubblicare poi in AppStore. Staremo a vedere, nel frattempo invitiamo l’utenza a considerare queste informazioni come semplici rumors i quali, al momento, non hanno avuto conferme o smentite ufficiali.

[Fonte]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News