Gene Munster, analista di Piper Jaffrey, ed uno dei più grandi “spioni” del mondo Apple, ha affermato che il modello 3G che sarà presentato al WWDC non si discosterà di molto dal modello attuale…
Esteticamente le differenze saranno poche e quello funzionali quasi pari a zero, se non per l’implementazione del chip 3G che servirà per l’accesso alla rete UMTS.
Per quanto riguarda l’aspetto Munster fa notare come molte case produttrici di custodie stiano da tempo studiando nuovi modelli per il 3g che sono più lunghe e più strette, più larghe ai bordi e più sottili al centro, oltre che meno bombate. Il tutto però di pochi millimetri.
Per quanto riguarda invece le funzioni, Munster è convinto che l’iPhone 3G non avrà il GPS e che tutte le nuove funzionalità saranno implementate anche nell’attuale modello grazie al firmware 2.0, identico per entrambi.
Munster si è sbilanciato anche circa la messa in vendita dell’iPhone, almeno negli USA: la commercializzazione sarebbe anticipata al 15 giugno (e non a fine mese) per recuperare la mancanza di iPhone dell’ultimo mese e il tutto al beneficio del trimestre, infatti lanciandolo a fine giugno la Apple si troverebbe scoperta nel bilancio trimestrale che va da aprile a giugno.
Infine, conclude l’analista, il WWDC sarà aperto proprio con un discorso sull’iPhone e principalmente sul nuovo firmware 2.0, che garantirà maggiore flessibilità, implementazione di software terzi (SDK), e maggiore integrazione con con i PC.
Fonte: macitynet