PeakFinder Alps – L’applicazione per scoprire e conoscere le vette delle Alpi

Grazie ad un database contenente ben 20.000 nomi di montagne, PeakFinder Alps permette all’utente di conoscere in modo dettagliato l’ambiente alpino a lui circostante e di averne una visione panoramica d’insieme.

L’applicazione fornisce una visione panoramica a 360° delle motagne presenti attorno al luogo in cui vi trovate. Sebbene l’immagine che nè risulti è stilizzata, l’utente ha comunque modo di trarre informazioni utili in modo da conoscere meglio l’ambiente che lo circonda. Una ricca raccolta di nomi di vette situtate in vari paesi quali Austria, Svizzera, Francia, Germania, Italia e Slovenia integrata nell’applicazione stessa, le consente di poter essere utilizzata in assenza di alcun tipo di connessione ad Internet.

PeakFinder Alps supporta sia la bussola chee il GPS integrato nell’iPhone, funzione che permette di conoscere in modo istantaneo quali siano le motagne che circondano la posizione in cui vi trovate. Infine, un binocolo digitale vi permetterà di scoprire le vette meno famose che ad un occhio poco attento potrebbero sfuggire.

L’applicazione è disponibile su App Store al prezzo di 1,59 €.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store