Rogue Amoeba sviluppatore di belle applicazioni come Audio Hijack (un ottimo registratore) e Fission (editor audio compatto e intuitivo) ha portato con RadioShift il mondo delle Web radio sul pc con una utility che svolge al tempo stesso la funzione di sintonizzatore dei canali radiofonici Web e registratore.
Titolo: Radioshift Touch Prezzo: 7,99 € Dimensioni: 1.6MB Link App Store
Ora RadioShift è anche disponibile in versione “Touch” per iPhone. Appena lanciata ci presenterà una schermata con le radio “più popolari“, ma potremo scegliere anche per “generi” o tra le web radio localizzate in base alla nostra posizione.
Una volta individuata la stazione di nostro gradimento non dovremo far altro che cliccare su di essa e comparirà allora una schermata con informazioni più dettagliate sulla radio selezionata e, quindi, la possibilità di ascoltarla.
Inizierà la connessione (ricordiamo che è possibile sfruttare sia il wifi che le connessioni EDGE e 3G) e l’ascolto della radio vera e propria. Cliccando sulla stella posta in alto a destra dello schermo potremo anche aggiungere la stazione alle nostre preferite.
L’applicazione è compatibile con iPhone e iPod Touch e richiede il firmware 2.1.