Stando a quanto riporta TechCrunch, in questi giorni gli sviluppatori di Twitter for iPhone starebbero testando attentamente il sistema di notifiche Apple che quindi non sarebbe ancora completo e del tutto stabile. Questo spiega perchè qualche giorno fa alcuni utenti, a seguito dell’ultimo aggiornamento dell’applicazione, hanno ricevuto il classico pop-up di notifica che richiede l’attivazione delle notifiche push senza poi ottenere un valido servizio. Maggiori informazioni a seguire.
Abbiamo avuto modo di testare il servizio di notifiche push di Twitter for iPhone e possiamo affermare che, effettivamente, non funzionava molto bene: spesso non venivano notificati nuovi messaggi e reply o, nel caso in cui ciò avveniva, l’utente visualizzava un messaggio con la scritta “_D”. Stando alle parole del PR di Twitter, il servizio di notifiche Apple era ancora in fase di testing da parte degli sviluppatori, e quindi non completo:
Con il lancio di Twitter for iPad c’è stato un errore di configurazione che ha fatto si che fossero inviate le prime notifiche push ad alcuni utenti. Abbiamo quindi bloccato l’invio dei messaggi push, ma diversi utenti potrebbero ancora visualizzare l’opzione per abilitare il servizio fino al prossimo aggiornamento dell’applicazione. Quindi, le notifiche push non sono ancora pronte ma siamo pronti a rilasciare un nuovo aggiornamento che le includa.
Al momento, quindi, se avete installato Twitter for iPhone sul vostro dispositivo e non state ricevendo le notifiche, sappiate che non si tratta di un caso isolato ma un problema tecnico legato allo sviluppo dell’applicazione. Il rilascio di un nuovo aggiornamento correttivo potrebbe arrivare la prossima settimana ma, per ora, non è stata comunicata alcuna data di rilascio ufficiale.
[via]