Nuovo concept di widget di tipo cloud-based esposti in un brevetto Apple

AppleInsider ha oggi riportato un’interessante notizia riguardante il mondo dei brevetti depositati da Apple. L’articolo si riferisce all’estensione – dal titolo “Workflow Widgets” – apporta ad brevetto archiviato nel maggio scroso intitolato. Di seguito tutti i dettagli.

All’interno del documento sono riportati diversi riferimenti ad un nuovo sistema di widget definiti, in gergo, cloud-based, cioè dotati della possibilità di essere inizialmente avviati da un singolo dispositivo ed ai quali l’utente può in seguito accedere a a partire da altri dispositivi.

Sebbene la parola widget possa comprendere al suo interno una varietà di elementi non indifferente, il brevetto li descrive genericamente come “caratteristiche proprie di un sistema operativo” senza renderne chiaro il significato. Tali widget potrebbero inoltre essere implementati all’interno di contesti specifici quali applicativi per email, ambienti desktop ed applicazioni di vario genere.

I dispositivi capaci di supportare questo nuovo sistema cloud-based sono di vario genere tra cui Web browser, display sensibili al multi-touch e, come si citati nel brevetto stesso, desktop (Mac OS X, Windows and Linux).

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Brevetti