Il Game Center è limitato a 500 amici?

In questi giorni siete stati davvero in tanti a chiederci l’amicizia sul Game Center, il nuovo servizio che consente di condividere punteggi e avviare partite multiplayer su iPhone con applicazioni e giochi supportati. In questo modo, personalmente, ho avuto modo di notare una particolare ed importante limitazione del servizio. Sembrerebbe, come potete vedere dall’immagine proposta, che non sia possibile superare quota 501 amici.

Dopo la pubblicazione di questo articolo noi dello staff abbiamo ricevuto diverse richieste di amicizia raggiungendo dopo circa 24 ore i 500 amici sul Game Center. Adesso, dopo diversi giorni di test e prove, abbiamo notificato un evidente calo di richieste. Vista la situazione si è provato a rimuovere l’amicizia ad un contatto e, nel giro di qualche minuto, ci è stata inviata una nuova richiesta di amicizia. Abbiamo quindi pensato che, una volta passato in seconda pagina l’articolo dedicato alla condivisione dei link, molti di voi avessero cessato di inviarci richieste d’amicizia ma, in realtà, non è così.

Il Game Center di Apple è limitato a 500 amici. La notizia è stata confermata anche da TiPb che ha eseguito i nostri stessi test.

Adesso non sappiamo se si tratti di un bug o di una scelta da parte di Cupertino, sappiamo soltanto che questo risulta essere un limite piuttosto importante per un servizio che fonda le sue radici proprio nella partecipazione collettiva di più utenti.

Fortunatamente, però, il solito MuscleNerd potrebbe presto rimuovere questo limite. A dichiararlo è lo stesso sviluppatore attraverso Twitter.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Mondo Apple