Il pennino. Su iPhone un punto di domanda costante. C’è chi si chiede perchè Apple non abbia fornito in dotazione un pennino adeguato alle caratteristiche dello schermo. C’è chi si chiede, invece, quale utilità un simile accessorio possa avere su un dispositivo come l’iPhone le cui funzioni, in diversi casi, richiedono azioni da eseguire con più dita sullo schermo. In ogni caso, che vi piaccia o meno, ecco la nostra recensione del Dibber Stylus Proporta, un pennino ideato per funzionare su iPhone, iPod Touch e iPad.
La confezione è piuttosto minimale, realizzata in plastica e presenta unicamente al suo interno il pennino e un cartoncino con alcune informazioni utili di Proporta.
Il prodotto in questione è composto da materiali piuttosto semplici ma risulta decisamente efficace e preciso durante l’utilizzo. Non si avvertirà, infatti, il classico “ritardo” di risposta del touchscreen dell’iPhone dopo aver fatto scivolare lo stesso sullo schermo.
La penna è cromata e realizzata appositamente per essere utilizzata su dispositivi con display capacitivo. La punta è in gomma, il cappuccio in plastica.
L’articolo è disponibile al prezzo di 9,95€ sul sito ufficiale e nei migliori negozi di accessori dedicati ai prodotti Apple.