In queste settimane si è tanto parlato del jailbreak del firmware 4.1 che, secondo alcuni rumors, dovrebbe essere di tipo tethered ovvero il dispositivo necessiterebbe, ad ogni riavvio, di essere ricollegato al computer per poter funzionare. In caso contrario l’iPhone rimarrebbe in modalità di ripristino e non potrebbe essere utilizzato. Fortunatamente il Chronic Dev fa chiarezza e spiega realmente quale sia la situazione attuale in merito al jailbreak dell’iOS 4.1.
Come viene spiegato dagli sviluppatori, tutte le voci che circolano attualmente attorno al jailbreak del firmware 4.1 NON provengono (fortunatamente) da fonti ufficiali e per questo non sono degne di credibilità. Gli utenti saranno informati – continua il Chronic Dev – non appena si deciderà di rilasciare pubblicamente informazioni al momento riservate.
Stando quindi alle parole degli sviluppatori, non è da escludere che il prossimo jailbreak possa essere di tipo untethered, ovvero senza necessità di ricollegare il dispositivo al computer dopo ogni riavvio. Sicuramente una soluzione più comoda e di facile utilizzo per gli utenti finali.
[via]