Kevin Ng, lo sviluppatore di Kick Flick 2010 ha da poco pubblicato i dati relativi ad un suo esperimento eseguito sulla propria applicazione; Kevin ha rilasciato all’inizio dello scorso mese un aggiornamento gratuito di Kick Flick 2010 contenente il supporto ad iPad ed al Retina Display di iPhone 4.
A differenza di molti altri sviluppatori che fanno ripagare la versione HD della propria applicazione (in realtà con i medesimi contenuti), Ng ha voluto raggruppare le tre versioni ad un costo di soli 0,79€; riesaminando i propri risultati di vendita lo sviluppatore ritiene che includere il supporto gratuito alle risoluzioni maggiori convenga.
Il grafico, che potete vedere nell’immagine sopra, racchiude le vendite di Kick Flick 2010 a partire dalla sua prima release nel mese di luglio, rilevando che gli acquisti supplementari dopo l’aggiornamento hanno praticamente eguagliato il picco di lancio. Qualche settimana dopo Apple ha addirittura deciso di inserire il gioco nella sezione consigliata per iPad, maggiorando ancora di più i profitti di Kevin. Come se non bastasse, avendo un solo prodotto presente sullo Store, per iPad ed iPhone, il numero di copie vendute si somma facendo scalare le classifiche di entrambi i dispositivi ancora più rapidamente e guadagnando ancora più visibilità. In definitiva sembrerebbe che aggiornare l’applicazione gratuitamente con supporto HD sia conveniente per utenti e sviluppatori.
[via]