Illusion Hand è una nuova applicazione per iPhone che permette di editare le nostre foto direttamente da dispositivo, riuscendo così a creare immagini bellissimi da mostrare ad amici e parenti. Specifichiamo fin d’ora che il software utilizza la tecnologia OpenGL ES 2.0, quindi compatibile solamente con i dispositivi 3GS e 4.
Scheda App Store:
Illusion Hand si presenta su App Store come un’applicazione per iPhone che migliora le vostre foto con effetti impressionanti. Appena avviata e caricata l’immagine da editare, questa verrà convertita in bianco e nero (oppure potete scegliere di lasciarla colorata). Successivamente, per applicare l’effetto, basterà passare con il dito sugli oggetti, come se stessimo colorando un disegno.
Ecco gli effetti disponibili:
- Color Focus:
Colora o rendi in “scala di grigi” gli oggetti desiderati, semplicemente passandoci sopra con il dito; - Vibration:
Crea l’effetto “motion blur” o più comunemente, l’effetto mosso; - Copy Machine:
Le tue immagini sembreranno dei fumetti; - Sketch:
Le tue foto sembreranno degli schizzi fatti a matita. Potete utilizzare sia foto colorate che in bianco e nero; - Vivid:
Effetto saturazione; - Difference:
Applica le differenze di colore tra foto diverse; - Inverse Difference:
Simile all’effetto “Difference”, ma con il risultato inverso; - Lighter Color:
Permette di confrontare e di applicare colori più “leggeri” alle vostre foto.
Terminata la procedura di foto editing, potete inviare il tutto tramite e-mail oppure effettuare l’upload su Facebook e Twitter. Inoltre le foto potranno essere salvate sul prorpio dispositivo, mantenendo la risoluzione originale.