Scade il.., utilissima applicazione per tener d’occhio le nostre provviste, arriva su iPhone!

Quante volte aprendo il frigo ci accorgiamo che il burro e’ scaduto o che le uova hanno superato di 10 giorni la data indicata per il consumo? Abituati come siamo a riempire le nostre dispense di biscotti, pasta, latte, marmellata e tutto il resto, è sempre difficile ricordarsi la scadenza di tutto non è vero? Da oggi sarà tutto più facile con SCADE IL..!

Questa applicazione infatti, si integra alla perfezione con il calendario del nostro iPhone e ci aiuta a non dimenticare tutte le date di scadenza dei nostri prodotti.

Molto utile anche per tutti quei prodotti cosmetici che non hanno una data di scadenza ma hanno invece un periodo (consigliato) di utilizzo (12mesi, 24mesi) che decorre dal giorno della prima apertura. Ovviamente sarebbe impossibile ricordarsi il giorno che abbiamo aperto uno shampoo o una crema e buttarlo via 12 mesi dopo.

Con Scade il… potremo dunque non perdere più nessuna data ed essere avvertiti quando un prodotto sta per scadere.

L’applicazione è dotata di due sezioni:

  • SCADE TRA: questa sezione permette di aggiungere al calendario di iPhone una scadenza il cui giorno non è precisato, perché il periodo di utilizzo di un prodotto decorre dalla sua apertura (es. lo shampoo). Basta inserire il nome del prodotto, delle note (opzionale), quindi selezionare il numero di mesi in cui il prodotto è utilizzabile (si trova sulla confezione, es. 12M significa 12 mesi), scegliere se l’iPhone ci debba avvisare con un allarme e aggiungiere la scadenza!

  • SCADE IL: questa sezione è simile alla precedente, ma si riferisce a prodotti il cui uso è limitato ad una data specifica. Ad es.: la panna scade tra 56 giorni? Basterà aggiungere il nome “panna”, il giorno della scadenza e scegliere se essere avvisati qualche giorno prima o il giorno stesso della scadenza.

Scade il… è disponibile in AppStore al prezzo di 1,59€ [link-AppStore]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store