Qualche giorno fa vi abbiamo riportato le nostre impressioni circa la possibilità di installare il Game Center su iPhone 3G, dispositivo sul quale questo servizio non è stata inserito nativamente. Adesso con il rilascio dei nuovi bundle per Pwanage Tool che consentono di eseguire il jailbreak sul dispositivo abbiamo provato ad installare il Game Center su iPhone 3G mantenendo così la promessa che avevamo fatto. Di seguito vi riportiamo i risultati delle varie prove e test eseguiti.
Per prima cosa, ovviamente, è stato necessario eseguire il jailbreak dell’iPhone 3G. Per farlo è stata utilizzato Pwanage Tool con i bundle del firmware 4.1 per iPhone 3G. Una volta creato il custom firmware, nel quale sono stati abilitati lo sfondo nella Home, il multitasking, Cydia e Game Center, abbiamo poi ripristinato il nostro dispositivo con questa versione patchata dell’iOS.
Come potete vedere dalle immagini, l’installazione è andata a buon fine e il Game Center è stato installato sul terminale. Al momento, però sembrerebbe essere presente un problema piuttosto rilevante: l’applicazione non riconosce e quindi non riesce ad utilizzare un qualsiasi tipo di connessione ad Internet, sia essa WiFi o 3G, restando bloccata, una volta eseguito il login, sulla seguente schermata di caricamento.
Al momento non sappiamo dirvi se questo tipo di problema possa dipendere dal Game Center o dal jailbreak, eseguito in ogni caso con una versione non ufficiale. Proprio per questo continueremo ad eseguire prove e test assieme al nostro iMarck e vi informeremo quanto prima sugli eventuali sviluppi e sui progressi ottenuti.