Oggi vi segnaliamo Infinicam, applicazione pubblicata di recente su App Store, la cui utilità potrà essere molto apprezzata da tutti gli utenti che amano modificare le proprie foto direttamente da iPhone. Incuriositi, abbiamo deciso di testare l’applicazione e possiamo dire fin d’ora, che gli sviluppatori sono riusciti a realizzare una buona app e molto semplice da utilizzare.
Scheda App Store:
Come capita abbastanza spesso per questo genere di applicazioni, anche Infinicam, una volta avviata, permette di scegliere se scattare direttamente una fotografia oppure se sceglierne una già salvata nella libreria del dispositivo. Bene, una volta caricata la foto non dovete fare altro che scegliere l’effetto da applicare. Per farlo avete due possibilità:
- effettuate lo slide dell’immagine verso destra/sinistra oppure su/giù;
- cliccare sulla foto e scegliere gli effetti selezionando semplicemente il nome.
L’app offre una serie di effetti già preimpostata ma, se non trovate quello che vi piace, avete la possibilità di crearne uno all’istante. Si, avete capito bene; infatti cliccando semplicemente sul tastino rotondo con la scritta “Press for new camera”, utilizzerete gli effetti già preimpostati. Se invece tenete poggiato il dito (sempre sullo stesso tasto) per qualche secondo, apparirà una schermata con la scritta “Style Code“. Qui potete inserire il vostro codice personale, riuscendo a creare nuovi effetti che potranno successivamente essere salvati a piacimento e con un nome a scelta. Per farlo bisogna semplicemente spostare la levetta, in basso a sinistra del vostro display, verso la stellina.
In questo modo avrete sempre nuovi effetti disponibili e potete richiamare facilmente anche quelli creati da voi. Il risultato finale potrà essere naturalmente salvato sul proprio dispositivo (anche con risoluzione massima) oppure si ha la possibilità di inviarlo tramite e-mail. Per un’ulteriore modifica, è disponibile anche la funzionalità crop, che permette di ritagliare le proprie immagini.