Quante volte ci è capitato di verificare la limitazione di un calendario tradizionale che non consente, per le dimensioni spesso ridotte, di scrivere più di un appunto o di una semplice sigla sui vari giorni della settimana.
Titolo: Streaks Prezzo: 2,39€ Dimensioni: 0.3MB Link App Store
Streaks è l’applicazione che ci permette di fare questo, siglando con delle semplici “X” i giorni della settimana oggetto della nostra attività.
Se vogliamo, per esempio, tenere traccia di quanti e in quali giorni siamo riusciti a non fumare, non dovremo far altro che “creare” un calendario ad hoc e segnare ogni giorno oggetto dell’attività : l’applicazione ci fornirà poi in sintesi , il periodo più lungo (quanti giorni consecutivi) in cui abbiamo svolto il nostro compito e la “striscia” (sempre in giorni consecutivi) attualmente in corso.
Streaks permette di creare ed editare più calendari contemporaneamente, così da avere evidenza senza far confusione, ad esempio, di quanti giorni consecutivi siamo riusciti ad astenerci dal fumo, di quanti giorni consecutivi siamo stati presenti al lavoro senza assentarci, di quanti giorni siamo riusciti a seguire la dieta, ecc…
Il programma ha interfaccia molto semplice ma allo stesso tempo gradevole e funzionale. Oltre la versione a pagamento è presente una versione Lite che dà però la possibilità di inserire un solo calendario.
Streaks è compatibile con iPhone e iPod Touch e richiede il firmware 2.0.