TapIt4Me è un’applicazione per Mac (sviluppata da un italiano che vive a Londra) e che “espande il testo” di qualsiasi applicazione.
Riccardo Ettore (vincitore del Best of Show per la categoria iPod/iPhone di Macitynet ) ha sviluppato la versione per iPhone di questa applicazione che dovrebbe essere ancora più utile della sua versione per pc.
TapIt4Me non è ancora presente su App Store ma chi ha potuto provarla sul melafonino dello stesso sviluppatore all’Expo di San Francisco ne assicura le performance e l’indubitabile qualità.
Questo software usa gli “snippets“, cioè le abbreviazioni, per inserire testi di una certa complessità e lunghezza, come anche indirizzi e abbreviazioni di Word (esportabili tramite apposite macro).
Il vocabolario può essere importato da Typeit4Me e da Textpander (o crearlo noi stessi) e lanciata l’applicazione, si potrà inserire il testo anche in modalità landscape e digitare le abbreviazioni: scrivendo ad esempio “indme” l’applicazione restituirà il nostro indirizzo completo facendoci risparmiare una grande quantità di tempo nella digitazione sul telefono. Il risultato della nostra digitazione sarà poi spedito o all’applicazione Mail o all’applicazione Note.
Attendiamo con trepidazione l’uscita in App Store e vi terremo aggiornati sulla disponibiltà del software. Nel frattempo chi volesse può collegarsi alla pagina dell’applicazione per avere notizie in tempo reale.
via macitynet