Quante volte vi siete chiesti dove va messa la forchetta, a destra o a sinistra del piatto? E come rispondere cordialmente ad un invito? Per rispondere correttamente a queste domane, ed essere rispettosi del Galateo, da oggi potete consultare l’applicazione iEtiquette.
iEtiquette è un’applicazione che tratta argomenti quali galateo, bonton e etichetta, in maniera scorrevole e simpatica.
E’ suddivisa in diversi scenari in modo tale che l’utente, tramite il sistema di navigazione, possa trovare le risposte in maniera semplice e veloce.
Gli argomenti trattati sono: la tavola, essere invitati/ricevere ospiti, il matrimonio, spazi pubblici e vita sociale. Questi, a loro volta, sono suddivisi in categorie più specifiche.
Facciamo un esempio:
Supponete di voler organizzare una bella cena a casa Vostra per impressionare i genitori della Vostra fidanzata. Non sapete assolutamente da dove iniziare. Con iEtiquette diventa tutto molto semplice, nella sezione “Ospiti a casa” scegliendo il ruolo di “padrone” è possibile leggere tutte le indicazioni per diventare un ottimo anfitrione. Si parte da come a chi invitare, passando per l’abbigliamento, il comportamento e la conversazione fino a raggiungere come comportarsi quando si riceve un regalo. Non sapete come si apparecchia una tavola? anche in questo caso nessun problema nella sezione “A Tavola” troverete tutte i suggerimenti per realizzare una fantastica cena senza fare brutte figure.
Il tutto con una interfaccia grafica seriosa ed elegante, molto diversa rispetto alle classiche app, ma con dei contenuti molto scorrevoli e brillanti.
iEtiquette è stata una splendida sorpresa, soprattutto per la ricchezza di contenuti.