Veeence: niente unlock per le baseband di iOS 4.1, attendete il firmware 4.2

Veeence, una delle fonti più autorevoli e vicine agli sviluppatori del Dev Team e del Chronic Dev ha confermato che gli utenti interessati all’unlock (sblocco parte telefonica) del proprio iPhone che hanno aggiornato il dispositivo al firmware 4.1 dovranno ancora pazientare. Nessuna nuova versione di Ultrasn0w verrà infatti rilasciata dal Dev Team prima della pubblicazione di iOS 4.2 da parte di Apple.

Non verrà quindi rilasciato alcuno sblocco per le baseband di iOS 4.1 (05.14/02.10) fino al rilascio di iOS 4.2 che, come preannunciato da Steve Jobs nell’ultimo Keynote, avverrà durante il mese di novembre.

Stando ad alcuni rumors, gli hacker avrebbero già ottenuto alcuni exploit che consentirebbero l’unlock ma, vista l’imminente release di un aggiornamento del software di sistema per iPhone, avrebbero preferito conservarli in modo da poterli utilizzare in futuro senza che Apple possa correre ai ripari per correggere queste vulnerabilità.

Ricordiamo, invece, che tutti gli utenti iPhone 4, iPod Touch 4G e iPad potranno eseguire il jailbreak del firmware 4.1 utilizzando Greenpois0n, il nuovo tool che utilizza l’exploit SHAtter di Pod2g.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Hack & Mod