Sveglia Bastarda è un’applicazione, sviluppata in Italia, con la quale poter utilizzare una serie di fastidiosi suoni per essere svegliati o fare scherzi agli amici.
Titolo: Sveglia Bastarda (Hard Awake). Prezzo: 0,79€. Dimensione: 11.3 Mb. Link AppStore.
Lo scopo di questa applicazione è quello di utilizzare alcuni tipi di suoni, come quello di una tromba, con i quali si è sicuri di essere svegliati o di non perdere un appuntamento.
Quando lanciamo l’applicazione vediamo l’orario corrente e l’orario della sveglia. Cliccando su quest’ultimo possiamo impostare l’ora in cui vogliamo che la sveglia suoni o selezionare la modalità “scherzo” per farla suonare dopo 20 secondi.
Dalle impostazioni possiamo scegliere se visualizzare o meno il tempo rimanente, se attivare la modalità comodino (orizzontale), se attivare il volume crescente per un risveglio più “soft” e selezionare il tipo di suono, tra i 50 disponibili (trombe, batterie, clacson, suoni divertenti, ecc..).
Quando la sveglia inizia a suonare, vediamo un grande tasto con la scritta “Ritarda” per posticipare il momento in cui deve suonare l’allarme.
Come avrete immaginato, Sveglia Bastarda non può funzionare in background, però se impostiamo un orario questo viene ricordato anche se usciamo dall’applicazione. Insomma, se siete di dormiglioni o i suoni di default dell’iPhone non vi piacciono, potete anche fare un pensierino a questa simpatica applicazione.
Voto: 6