Shake: monitoraggio degli eventi sismici tramite iPhone

Shake è una nuova applicazione italiana (1,59€) grazie alla quale è possibile utilizzare l’iPhone per monitorare gli eventi sismici nei vari luoghi del pianeta.

E’ possibile vedere tutte le informazioni tecniche sul terremoto: magnitudo, profondità, mappa sismica della zona, mappa geografica, mappa locale e regionale della zona, energia liberata, frequenza dell’evento e la lista delle località più vicine al sisma.

L’utente può anche creare zone di monitoraggio su misura semplicemente disegnandole sulla mappa interattiva oppure scegliendole tra un archivio di più di 800 località sismiche riconosciute dall’European-Mediterranean Seismological Centre.

Shake permette di effettuare ricerche all’interno del database di European-Mediterranean Seismological Centre configurando ogni possibile parametro: filtrare la ricerca per zona (creandola, scegliendola tra le preferite o nel nostro archivio di zone sismiche), per intervallo di tempo, magnitudo o profondità del sisma.

L’applicazione supporta anche le notifiche push per ricevere immediatamente informazioni sugli ultimi eventi sismici nelle zone di tuo interesse.

Infine Shake permette di leggere tutte le ultime notizie e gli articoli pubblicati dagli enti di ricerca geologica nazionali e internazionali e di effettuare una ricerca live delle discussioni sui terremoti in Twitter.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store