Acceder facilmente a Facebook tramite dispositivo e per alcuni utenti è di “vitale importanza” (humor). Se non desiderate farlo tramite safari, vi presentiamo oggi una nuova applicazione, denominata Facebook Touch HD, che permette l’accesso al noto social network in pochissimi istanti.
Scheda App Store:
Facebook Touch HD è una nuova applicazione che permette di accedere al vostro account Facebook in modo facile e veloce. L’app è già pienamente compatibile con il display utilizzato dal nuovo iPhone 4. Ma vediamo insieme alcune caratteristiche:
- aggiorna il tuo stato;
- sfoglia i feed dei tuoi amici in tempo reale ed ogni volta che ne hai voglia;
- lascia un commento in un posto o fotografia;
- sfoglia facilmente un album fotografico di un tuo amico o amica;
- guarda i video pubblicati e condivisi;
- condividi facilmente i tuoi link;
- visualizza i profili dei tuoi amici;
- accetta o rifiuta gli inviti;
- crea facilmente nuovi eventi,
e tanto altro ancora.
Altra particolarità di Facebook Touch HD è la personalizzazione dell’interfaccia grafica. Abbiamo infatti la possibilità di scegliere tra vari colori, i caratteri e temi, oppure crearne uno personale.
Dalla pubblicazione ad oggi sono già state effettuate alcune correzioni e migliorie varie, ma in futuro arriveranno nuove features come ad esempio:
- caricamento ancora più veloce;
- nuova interfaccia per le foto + uploads;
- salva le immagini nella tua libreria;
- aiuti veloci / link per feedback;
- possibilità di impostare lo stato della chat in off-line,
ed altre funzionalità utili.
La grafica utilizzata ricorda molto quella utilizzata nella versione mobile di Facebook. Potete accedere alla Home per vedere gli aggiornamenti di stato di tutti i vostri amici, controllare gli eventi in corso, segnalare la vostro posizione, controllare il vostro profile, richiamare la lista degli amici Facebook e controllare la posta. Tramite il tastino a forma di lente potete effettuare delle ricerche (gruppi, persone, ecc), cliccando sul tastino a forma di mondo invece, avete la possibilità di controllare le notifiche e le richieste mentre con il tasto a forma di “nuvolette dei fumetti” potete richiamare la chat.
Quest’ultima funzionalità, come sicuramente tutti gli utilizzatori del noto social network sapranno, è un tasto dolente, almeno quando siamo collegati in 3G. Tramite il software riusciamo ad accederci, vedere chi si trova online, a contattare il destinatario, ma lui non riesce a scriverci dato che molto spesso risultiamo offline, anche se non lo siamo (magari provateci anche voi e fateci sapere le vostre esperienze). Se invece utilizziamo il WiFi per connetterci, anche la chat torna a funzionare, con qualche bug grafico, ma funziona.
Bella invece la funzionalità di poter modificare la grafica della struttura: cliccando infatti sulla scritta “Facebook” (in alto sul vostro display) accediamo alle impostazioni del software e da qui visualizzeremo le voci:
- Themes, suddiviso in altre tre sottocategorie:
– Theme: dove possiamo scegliere la colore del nostro tema (Flery Red, Perfectly Pink, Pumpkin Patch, Golden Yellow, Eco Green, Sky Blue, Facebook Blue, Royal Purpie, Earth Brown, Graphite Gray e Jet Black);
– Background: tramite le apposite barre potete modificare il colore, la saturazione e la luminosità;
– Font: qui invece potete personalizzare il carattere, scegliendo il tipo (American Typewriter, Apple Gothic, Arial, Courier New, Georgia, Heiti, Helvetica (Default), Hiragino Kaku Gothic, LCD, Market Felt, Times New Roman, Trebuchet, Verdana e Zapfino), cambiare la grandezza, il colore, la saturazione e la luminosità. - accedere al menu delle Notifications;
- attivare o disattivare la funzionalità landscape-mode.