Mobiquity lancia Toschi Vignola nella comunicazione mobile

La unit di Industree Group, specializzata in servizi di mobile communication, ha sviluppato il progetto Toschi Mood: un mobile site, accessibile anche tramite iPhone e QRCode, che presenta in chiave emozionale la gamma dei prodotti della storica azienda emiliana del food&beverage, con video-ricette e altri contenuti.

Toschi Vignola, azienda modenese che è storicamente sinonimo di ciliegie sotto spirito, muove i primi passi nel mondo della mobile communication. Lo fa insieme a Mobiquity, la unit di Industree Group specializzata in attività di consulenza e nello sviluppo di progetti di comunicazione e marketing declinati in chiave mobile.

Cuore del progetto è il mobile site Toschi Mood, ottimizzato per iPhone: una sorta di ricettario dove il consumatore può scoprire qual è il piatto che più si addice al suo mood, dolce, passionale, socievole o romantico che sia. A fargli da guida, con le sue video-ricette, lo chef Giuliano Tassinari, ambasciatore della cucina emiliana nel mondo e membro del GVCI – Gruppo Virtuale Chef Italiani.

Un modo indubbiamente originale per far conoscere ed esaltare la versatilità dei prodotti Toschi Vignola: dalla frutta sotto spirito all’aceto balsamico, passando per gli spirit, le referenze dell’azienda modenese sono mostrate in alcune delle loro molteplici occasioni di utilizzo, puntando sul coinvolgimento emozionale dei consumatori.

A completare il progetto è il QRCode con cui Mobiquity ha reso dinamiche le etichette dei prodotti Toschi Vignola: letto con uno smartphone, questo codice rimanda al mobile site Toschi Mood.

Ecco come Elena Montorsi, Responsabile Marketing e Comunicazione di Toschi Vignola, commenta il progetto: «Abbiamo sposato il format di Toschi Mood perché per noi è fondamentale offrire al consumatore l’opportunità di fare esperienza dei nostri prodotti. Ancora una volta siamo riusciti a conciliare due valori nei quali ci riconosciamo ormai da 65 anni, ovvero la capacità di innovare nel rispetto della tradizione dei nostri prodotti».
«Il progetto Toschi Mood – spiega Orazio Spoto, Business Unit Manager di Mobiquity – apre l’esplorazione di Toschi Vignola nel mondo mobile, inserendosi in modo armonico all’interno del piano di comunicazione dell’azienda modenese, che da anni ha individuato in Industree Group un partner di fiducia».

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Web Apps