Capita spesso che Steve Jobs, CEO di Apple, risponda alle email inviate dagli utenti e, nella maggior parte dei casi, le sue risposte sono brevi e piuttosto dirette. Stando a quanto riportato da The Seattle Times, Steve Jobs si sarebbe spinto ancora oltre, telefonando personalmente ad uno sviluppatore che gli aveva scritto una mail dopo aver visto la sua applicazione per iPad essere respinta dall’App Store per aver utilizzato delle API private.
Frustrato dalla bocciatura da parte di Apple della sua applicazione, Ram Arumugam, sviluppatore di Seattle, ha inviato una mail a Steve Jobs nella quale esponeva i suoi dubbi e le sue perplessità riguardo le modalità di approvazione dell’App Store. Circa due ore dopo, Ram ha ricevuto una chiamata. “Ram, qui è Steve” sono state queste le prime parole del misterioso interlocutore.
Lo sviluppatore e Jobs hanno quindi parlato dell’applicazione, chiamata Economy for iPad, e delle ragioni che hanno spinto Apple a non approvare il software in App Store ovvero, come riportato in precedenza, l’utilizzo da parte di Arumugam di API private. Conclusa la discussione, lo sviluppatore ha accettato di rimuovere queste API dalla sua applicazione e Economy for iPad è stata approvata in tempo record in App Store.
[via]