Il gioco che vogliamo presentarvi quest’oggi si intitola kword. Tra le caratteristiche peculiari di questo titolo vi è il fatto che esso stimola l’intuito di chi vi gioca, in quando richiede di associare una parola chiave, la keyword, ad una coppia di immagini.
Il funzionamento è il seguente. Innanzitutto, il gioco è suddiviso in livelli: ad ogni livello verranno visualizzate due immagini. L’obiettivo del gioco è quello di indovinare la parola chiave – keyword – che si associa in modo corretto ad entrambe le immagini, il tutto cercando di impiegare il minor tempo possibile. Nel caso in cui la parola chiave venga indovinata, il tempo restante verrà sommato al punteggio fino ad allora ottenuto e si avrà accesso al livello successivo.
In caso contrario, all’utente si presentano due alternative. La prima consiste nel richiedere un aiuto premendo il pulsante help: verrano quindi visualizzate due ulteriori immagini relative alla stessa parola chiave. La seconda alternativa è invece quella di saltare il livello premendo il pulsante skip: prendendo tale scelta, verranno però persi dei punti. Il numero di volte per cui è consentito saltare il livello è limitato ma può essere nuovamente incrementato indovinando la keyword prima che il cronometro sia sceso a 900.
Ad ogni partita, si hanno a disposizione due vite: una volte perse entrambe, il gioco termina in un game over. Potrete dunque inserire il vostro punteggio all’interno delle classifiche mondiali divise per giorno, per settimana o nella classifica generale. Il gioco è disponibile in 6 lingue diverse: italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo e russo. Concludendo, vi ricordiamo infine che kword è disponibile su App Store al prezzo di 0,79 €.