In un video che risale ad alcuni giorni fa, CNET ha voluto elencare – con annesse motivazioni – i 5 motivi per i quali Android va considerato migliore rispetto all’iPhone. Ovviamente, la premessa che viene fatta all’inizio del video è fondamentale: si paragonano gli “universi” che Android ed iPhone rappresentano, pertanto vengono considerati i sistemi operativi, i dispositivi, le applicazioni ed i gestori.
Essendo il video in inglese, riportiamo di seguito in modo sintetico il contenuto delle 5 motivazioni esposte nel corso del filmato.
- Al primo posto, viene indicata la possibilità di scegliere il proprio gestore telefonico. Android infatti, a differenza dell’iPhone – che notoriamente negli USA può essere utilizzato solo tramite AT&T – consente all’utente di scegliere il proprio operatore telefonico. Questo non vale in Italia, dove l’iPhone è venduto anche liberamente.
- Al secondo posto, viene citato l’ampio numero di dispositivi tra cui poter scegliere, circa 80 in totale. L’utente può dunque scegliere il modello in base alla caratteristiche che ritiene importanti per l’utilizzo che deve farne. Apple, al contrario, dispone di soli due modelli – che, come ironicamente afferma il protagonista del video, risultano in realtà essere “uno e mezzo”
- Al terzo posto, Adobe Flash. Android può dunque accedere a tutti i contenuti del Web senza dover necessitare di un’applicazione specifica per ogni contenuto.
- Al quarto posto, viene menzionato il cosiddetto “Multitasking reale”. Su Android, le applicazioni sono libere di compiere le loro funzioni esattamente come accade sui PC, anche se è vero che possono rischiare di andare in conflitto tra loro e causare dei crash.
- Al quinto ed ultimo posto, viene indicato il fatto che Android sia Open Source, a differenza di iOS.
Voi cosa ne pensate?
[via]
NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News