Come abilitare AirPrint su Windows [GUIDA]

Dopo aver visto come abilitare tutte le funzioni di AirPrint su Mac, in questa guida scritta da oneapple.it vedremo come farlo anche su Windows.

AirPrint è una delle nuove funzioni che saranno introdotte con il firmware 4.2.1 per iPhone ed iPad e consente di stampare documenti e foto tramite iDevice. Purtroppo, al momento, il tutto funziona solo con alcune stampanti HP compatibili, ma con questa guida vedremo come abilitare AirPrint con tutte le stampanti collegate su un PC.

Prendete il file iTunesSetup.exe di iTunes 10.1 beta 2 (il file è disponibile solo per gli sviluppatori) e, con un programma di decompressione come 7zip, estraete il contenuto del file. Trovate il file “AppleMobileDeviceSupport.msi” e spostatelo in una cartalla qualsiasi (“c:/air” va benissimo).

Ora aprite il prompt dei comandi Dos (cliccate su Start di Windows e scrivete la parola “cmd”, quindi premete Invio) e digitate:

CD c:/air

msiexec /a AppleMobileDeviceSupport.msi /qb Targetdir=c:\air\mob

Ora aprite la cartella “Program file” che dovreste trovare in “c:\air\mob” e lanciate, tramite doppio click, l’app airprint.exe. A questo punto tutte le stampanti condivise su Windows saranno utilizzabili con AirPrint.

Grazie Francesco per la segnalazione

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News