Qualche tempo fa, nel nostro angolo del risparmio, vi abbiamo consigliato un auricolare a meno di 10$ , comprese le spese di spedizione. Ebbene, finalmente è arrivato. Il pacco arriva direttamente dalla Cina, e sull’auricolare è impresso il marchio Apple!
All’interno della confezione, oltre chiaramente all’auricolare, troviamo:
- un alimentatore da rete elettrica che però è di tipo americano: per poterlo usare, quindi, dovremo cercare un adattatore che si trova nei negozi (o anche online) per pochi euro
- un supporto auricolare per un miglior ancoraggio al padiglione dell’orecchio;
- un adattatore che ci consentirà di effettuare la ricarica tramite porta USB standard.
Come si può notare in figura, è presente una luce che indica il funzionamento dell’apparecchio: Rossa quando si sta per scaricare la batteria e infase di spegnimento, Blu durante il suo normale utilizzo. Nella parte alta è posizionato il pulsante di accensione/spegnimento e per riposndere e chiudere la chiamata.
L’abbinamento è stato rapido e senza nessun tipo di problema. La varie chiamate da me effettuate hanno dimostrato che il segnale è buon e non risultano disturbi. Anche l’interlocutore non ha avuto problemi di conversazione. La funzione di Controllo Vocale del nostro iPhone è implementata: l’unica differenza è che per attivarla basta premere velocemente il pulsante di risposta e non tenerlo premuto, come invece avviene con il tasto Home.
Questi auricolari sono disponibili qui (bianco) o qui (nero) al prezzo di 10,59$, senza spese di spedizione. Il prodotto arriva a destinazione dopo circa 20 giorni dall’ordine.