Nello scorso fine settimana, Nokia ha inaugurato una nuova campagna pubblicitaria a New York colpendo in un fianco Apple. La casa finlandese, infatti, ha pubblicato due cartelloni pubblicitari che fanno il verso alla Mela in riguardo all’iPhone.
“I telefoni dovrebbero essere aperti a tutto” e “I migliori dispositivi non hanno limiti” sono i due slogan della campagna. C’è un chiaro riferimento alla scelta di Steve Jobs di non aprire allo sviluppo di programmi nativi per gli sviluppatori, il che rende l’iPhone una spanna sotto i dispositivi Nokia.
Di certo si tratta di una pubblicità molto azzeccata e mirata verso tutte quelle perosne che sono indecise o deluse dalle strategie di Cupertino.
Se da un lato è vero che i telefoni aperti sono più personalizzabili, è vero anche che un telefono chiuso è molto più stabile e non soffre di conflitti. Con questo non voglio mettermi dalla parte di Apple, ma vorrei aprire una discussione in merito per capire un po’ qual’è il pensiero della gente in merito.
Via melamorsicata