Kiko: The Last Totem è un titolo sviluppato da Fabolapps, disponibile per iPhone e iPad. Si tratta di un puzzle game che racchiude al suo interno ben 150 livelli ed è compatibile con il servizio offerto dal Game Center. Di seguito tutti i dettagli di questo nuovo gioco.
L’obiettivo di questo gioco consiste nel recuperare i preziosi totem che Kiko, il protagonista del titolo, ha il compito di sorvegliare. Il gioco rientra nella categoria dei puzzle game ma il seguente trailer del gioco può darvi un’idea più precisa di come il gioco funzioni.
Il gioco si sviluppa in ben 150 livelli, ambientati in 3 diversi mondi, e che possono essere affrontati in 3 difficoltà. Avrete inoltre la possibilità, tramite un editor apposito, di creare nuovi livelli personali che potrete dunque condividere con gli amici tramite email.
Il gioco presenta una grafica molto curata, che sfrutta a pieno il Retina Display dell’iPhone 4. Tra le altre caratteristiche da evidenziare vi è certamente il fatto che il titolo è compatibile con il Game Center (per iOS 4.1 o superiori): esso dispone infatti di oltre 15 achievement che l’utente può completare.
Non vi sono problemi se il medesimo iPhone è utilizzato da più persone dal momento che Kiko: The Last Totem consente di creare 4 differenti profili di gioco, ognuno dei quali salverà i progressi raggiunti singolarmente. Concludendo, vi ricordiamo che Kiko: The Last Totem è disponibile su App Store al prezzo di 0,79 €.