O2 si appresta a lanciare una campagna pubblicitaria in grande stile a sostegno di iPhone. A comunicare l’intenzione di creare un grande clamore intorno al telefono che si appresta a debuttare sul mercato del Regno Unito è Matthew Key, amministratore delegato del carrier, parte del gruppo Telefonica.
«La campagna – ha detto Key ai giornalisti – è la più significativa tra quelle in preparazione per il periodo chiave di Natale”. Nessun cenno al tipo di annunci pubblicitari che saranno usati anche se si può pensare che tra di essi ci siano i filmati pubblicitari già visti negli Usa, ma commentati con voci con accento britannico, un dettaglio cui i cittadini di sua Maestà tengono in maniera particolare.
Secondo quanto sostenuto in alcune dichiarazioni O2 spera di suscitare un grande consenso commerciale con iPhone. L’obbiettivo è quello di “migrare” al telefono di Apple l’80% dei propri clienti di fascia alta. Il 40% dei clienti disponibili a spendere alte cifre per il traffico telefonico e oggi legati ad altri carrier sarebbero disponibili a cambiare gestore passando ad O2 quando sarà messo in vendita iPhone.
Tutto questo fa, ottimisticamente, supporre a Key che la partnership con Apple produrrà profitti.
O2 non ha dichiarato il costo della campagna pubblicitaria, limitandosi a dire che costerà abbondantemente al di sotto di 20 milioni di sterline. Il lancio della campagna è fissato per i quindici giorni precedenti il lancio di iPhone che avverrà il 9 novembre.
Fonte macitynet