DialByPhoto è un’altra bellissima applicazione che ci consente di gestire la rubrica in maniera visuale e molto “iPhone style”.
Titolo: DialByPhoto Prezzo:1,59€ Dimensioni: 1.1MB Link App Store
Questo software molto ben realizzato e dalla grafica molto accattivante consente di gestire i contatti più frequentemente utilizzati mediante la loro foto o un’icona scelta tra quelle messe a disposizione, e con un semplice gesto chiamarli, inviare loro un SMS o un messaggio di posta elettronica.
Per ogni tipo di persona che vorremo chiamare avremo una foto o un’icona giusta da associare, sia essa un familiare, un collega di lavoro, un amico, ecc… ecc… Il funzionamento è molto semplice: potremo “sfogliare” con le dita questa foto-rubrica e quando avremo individuato il contatto da chiamare non dovremo far altro che trascinarlo al centro dell’applicazione (una sorta di tavola rotonda con le funzioni possibili lungo tutto l’anello) e da qui verso l’azione desiderata: chiamata, sms, email.
DialByPhoto può essere considerata un vero e proprio sostituto dell’applicazione telefonica di default di iPhone, integrando in essa anche la ricerca del contatto. Per renderla davvero funzionale potremo anche pensare di sostituirla nel dock di iPhone all’applicazione “Telefono”.
L’applicazione è molto bella ma presenta dei limiti conosciuti: se i contatti con foto superano il numero di 20 lo scrolling e la gestione degli stessi può diventare molto lenta. Quindi è bene tenere presente questo limite per poter utilizzare nella maniera corretta DialByPhoto.
L’applicazione è disponibile per iPhone e richiede il firmware 2.0.