Lo sviluppatore di iFile, il più completo file manager per iPhone, disponibile esclusivamente per dispositivi jailbroken ed acquistabile tramite Cydia Store, ha recentemente comunicato che la prossima versione del programma, precisamente la 1.4.0, aggiungerà il supporto a due nuove funzioni implementate da Apple con iOS 4.2.1. L’AirPlay e l’AirPrint.
iFile 1.4.0 supporterà l’AirPlay, ovvero la condivisione di determinati contenuti multimediali in riproduzione, per quanto riguarda i file audio e video contenuti all’interno del proprio dispositivo. Allo stesso tempo, la nuova versione includerà il supporto ad AirPrint, il nuovo sistema digitale che consente di stampare pagine web, mail, immagini e PDF direttamente da iPhone, iPod Touch o iPad aggiornati ad iOS 4.2.1.
Anche se non è stata comunicata alcuna data di rilascio, con ogni probabilità iFile 1.4.0 verrà rilasciato non appena verranno corretti gli ultimi bug, tra cui alcuni problemi di compatibilità con iOS 3.x, riscontrati nell’attuale versione.