Di considerazioni su iPhone e sul posizionamento di Apple sul mercato se ne leggono ultimamente molte, come anche di comparative con altri possibili concorrenti e questo perché il melafonino si sta imponendo in maniera decisa raggiungendo numeri di tutto rispetto, come dimostra anche questa ultima analisi effettuata dal sito Engadget.
Se è vero che intorno ad iPhone ci sono grandi discussioni sulle sue caratteristiche e sulle sue funzioni mancanti, è anche vero che il telefono pur tra tante contrastanti opinioni ha realizzato un milione di pezzi venduti in soli 3 giorni (parliamo di iPhone 3G).
Il grafico, infatti, mette a confronto un dato importante: quanti giorni ci sono voluti per vendere il milionesimo esemplare.
E’ doveroso però ricordare che iPhone 3G fu lanciato contemporaneamente in 21 paesi, mentre i dati relativi al BlackBerry Storm fanno riferimento al solo mercato americano. Ciò nonostante il dato di iPhone rimane piuttosto impressionante e ci deve fa riflettere su quelle che potrebbero essere le tendenze del mercato anche nel prossimo futuro: device non solo pieni di feature tecniche, ma apparecchi che possano regalare all’utente un nuovo modo di interagire con essi.
via theapplelounge