Scegliere una password complessa può essere certamente una soluzione che offre sicurezza. E’ però vero che una maggiore complessità della password stessa implica spesso una maggior difficoltà per l’utente nel ricordarla. SecureKeys è un’applicazione pensata per conciliare questi due elementi: rendere una password sicura ed offrire un metodo “facile” per recuperarla in ogni momento.
L’applicazione è infatti pensata per offrire agli utenti un sistema per memorizzare e recuperare facilmente la propria password, mantenendo alto il livello di complessità della parola chiave stessa. Il funzionamento dell’applicazione è il seguente: vi sarà richiesto di scegliere e digitare una qualunque passphrase, cioè una precisa frase composta da più parole, da voi facilmente memorizzabile.
L’applicazione provvederà dunque a generare una complessa password associata alla passphrase precedentemente inserita. L’applicazione si basa sui cosiddetti SecureKeys account: per accedere al vostro account personale, dovrete semplicemente digitare la vostra passphrase. La password relativa al vostro account viene memorizzata in una location sicura e centralizzata.
SecureKeys non si connette ad alcun server e non invia nessuna informazione a terzi. Inoltre l’applicazione non memorizza nessun dato cache sul telefono ne salva alcuna informazione riguarda le password degli utenti.
L’account personale è raggiungibile da qualunque dispositivo sul quale è installata SecureKeys, dimostrando che l’applicazione è una valida soluzione in mobilità. Vi ricordiamo infine che, se volete scoprirne di più, potete visitare il sito relativo a SecureKeys. Se siete invece interessati ad acquistare l’applicazione, essa è disponibile su App Store al prezzo di 1,59 €.