Yllier, lo sviluppatore di FullScreen for Safari, l’ottimo tweak che consente di visualizzare Safari in modalità a schermo intero, ci ha recentemente concesso l’opportunità di provare e di parlarvi in anteprima del suo prossimo progetto. Lo sviluppatore ha infatti lavorato sodo per eseguire il porting di FullScreen for Safari anche sulle versioni di iOS precedenti alla 4.0, rendendo compatibile il tweak con i firmware 3.0 e 3.1.
A causa di alcune limitazioni tecniche di iOS 3, il porting di FullScreen for Safari non può considerarsi completo. È stata implementata, infatti, una sola gesture per il controllo del pop up, tramite il quale possiamo attivare ed eseguire diverse funzioni, ovvero il doppio tap e una breve pressione sullo schermo del dispositivo. Invariate, invece, le funzioni che consentono di attivare e disattivare la modalità full screen in Mobile Safari.
Questa nuova versione di FullScreen for Safari sarà presto disponibile in Cydia Store allo stesso prezzo della versione per firmware 4.0 o successivi (0.99$). Se un utente, dopo aver acquistato la versione per iOS 3, vorrà eseguire l’aggiornamento all’ultima versione del software di sistema, potrà “aggiornare” anche FullScreen for Safari a soli 0.49$.
Se siete utenti iOS 4 o successivi, invece, vi consigliamo di dare un’occhiata a questo articolo per conoscere le funzioni attualmente supportate dalla versione di FullScreen for Safari compatibile con il vostro sistema operativo.
Non appena questo tweak sarà disponibile pubblicamente ve lo comunicheremo tramite un nuovo articolo dedicato.