Quella che vi segnaliamo oggi è un’applicazione davvero utile, soprattutto ai viaggiatori da week end e a tutti coloro che amano la vacanza on the road in giro per le capitali europee: Europe Offline Map!
L’applicazione, ve lo diciamo subito, è enorme. Con circa 850Mb di peso è, a tutti gli effetti, una delle più grandi app dell’intero store di Apple. Ma il motivo è molto semplice. Si tratta infatti di una dettagliatissima mappa d’Europa che integra una ricerca molto precisa di ogni location.
Tutti i files precaricati sono di una precisione spettacolare e il piacere di consultare il tutto senza bisogno di connessione web è impagabile, nonchè utilissimo, soprattutto all’estero!
Se ad esempio ci troviamo in giro per un paesino spagnolo dei Pirenei e vogliamo vedere, nel dettaglio, cosa c’è intorno e come raggiungerlo, lanciamo l’applicazione e in pochi secondi troviamo tutto quello che ci serve. E tutto rigorosamente offline, senza il rischio di spendere un capitale di traffico dati roaming aprendo il Mappe nativo di iPhone.
Ecco le caratteristiche generali di questa applicazione:
- Pieno supporto al Retina Display di iPhone 4
- Pieno supporto allo schermo dell’iPad
- Possibilità di navigare tra le mappe tenendo sempre presente la posizione del Nord fisico
- Zoom Multitouch
- Ricerca per città
- Possibilità di trovare la via più vicina alla nostra destinazione
- Opzioni di ricerca avanzate
- Possibilità di aggiungere ai favoriti determinate posizioni della mappa (punti di ritrovo, posizione del nostro hotel, locali, ristoranti…ecc)
- Possibilità di navigare in tempo reale per verificare la nostra posizione attuale
In definitva un vero must, soprattutto perchè gratis, sui nostri iPhone.
Potete scaricare gratuitamente Europe Offline Map a questo link