Ecco perchè Apple non è preoccupata del Nexus S

Rene Ritchie del sito TiPb ha scritto un interessante articolo sul perchè Apple non è e non sarà mai preoccupata del Nexus S, da molti considerato un potenziale concorrente dell’iPhone. Scopriamone insieme i motivi.

Ritchie esordisce ammettendo di aver sbagliato: pochi giorni fa aveva scritto che tutta la linea dei Nexus di Google era un chiaro esempio di ottima programmazione alternativa all’iPhone. Ma ora si ricrede e dice che questo discorso vale per il Nexus One, ma non per il nuovo Nexus S.

Il Nexus One, dice, era di chiara ispirazione “Google” e mostrava tutte le potenzialità di Android e dove tale sistema operativo potesse arrivare. Il Nexus S, invece, non fa altro che mostrare dove Android è arrivato, senza lasciare alcuna minima speranza per potenzialità future.

Molti di coloro che hanno provato il Nexus S lo trovano “noioso”, privo di novità importanti e anche esteticamente inferiore al precedente modello “One”.

Dove sono le novità che tutti si aspettavano, come il display 720p, la maggiore compatibilità con le connessioni moderne, la ricarica induttiva, il riconoscimento facciale, le funzioni VoIP di Google Voice, insomma, tutte quelle cose che avrebbero potuto trasformarlo in un iPhone-killer?

Quando uscì il Nexus One, conclude Ritchie, Apple cominciò a preoccuparsi di Google e di Android, mentre con il Nexus S ha capito che è già una battaglia vinta in partenza.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Approfondimenti