Per chi ha una vita frenetica e piena di impegni, la gestione del calendario è una delle prime incombenze. Spesso occorre registrare le proprie scadenze su più agende (fisiche o virtuali che siano), con lo spiacevole effetto di scrivere più volte lo stesso appuntamento oppure, e questo è peggio, dimenticare in quale agenda è stato scritto.
Titolo: Todo Prezzo: 7,99€ Dimensioni: 1.1MB Link App Store
La società Appigo ha da poco rilasciato un’applicazione che consente di sincronizzare gli impegni registrati su Todo (iPhone) con l’applicazione iCal di Mac, il tutto senza cavi in wireless sulla propria rete locale.
Il funzionamento è molto semplice: una volta scaricato (il download è gratuito) il software Appigo Sync su Mac e installato Todo su iPhone, si dovrà fare il collegamento per la sincronizzazione (per la guida completa potete andare qui). Purtroppo la sincronizzazione non supporta contesti ed etichette, che pertanto non troveremo in iCal, ma che potremo continuare a visualizzare su iPhone.
Todo rende la gestione delle scadenze un’operazione divertente e semplice, grazie ad un’interfaccia molto chiara e intuitiva. Saremo in grado di costruire un modo tutto personale di gestire la nostra agenda, potendo creare liste con elenchi di molteplici impegni e viste generalizzate o focalizzate per avere sempre una visione chiara e pertinente delle situazioni.
Non solo. Potremo condividere gli impegni con amici e colleghi semplicemente inviando loro una email e, viceversa, ricevere da loro scadenze da integrare in Todo.
Una feature importante è l’integrazione di Todo con l’altra applicazione della stessa Appigo, Notebook: potremo associare ad ogni impegno una nota da registrare in Notebook come anche trasformare un appunto scritto in Notebook in un impegno Todo.
Anche per gli utenti Windows ci sarà a breve, secondo quanto affermato dalla stessa Appigo, un software per la sincronizzazione con Outlook.
Todo è disponibile per iPhone e iPod Touch e richiede il firmware 2.2.
via theiphoneblog