Stando a quanto riportato da ActualidadiPhone, sarebbero iniziati, per ora solo negli Stati Uniti, i primi test del servizio Google Products su dispositivi iOS. Ricordiamo, per chi non ne fosse già al corrente, che questa funzione prevede la visualizzazione di inserzioni pubblicitarie sponsorizzate da Google in base alle parole chiave inserite dall’utente nella barra di ricerca.
I risultati di Google Products verranno ordinati in base alla nostra posizione geografica, alla distanza dal punto in cui possiamo trovare l’articolo in questione, e in base al prezzo e al valore dell’oggetto. Al momento questa funzione è disponibile esclusivamente negli Stati Uniti e può essere attivata accedendo, tramite Mobile Safari, alla pagina di Google Products.
Abbiamo invece scoperto che, sempre accedendo alla pagina Google.com dall’iPhone, sono finalmente attivi i Google Doodles, ovvero i loghi personalizzati di Google (dei quali vi avevamo già parlato in questo articolo). Molto carini e compatibili con il Retina Display dell’iPhone 4, i Doodles potranno presto essere visualizzati anche dalla pagina italiana di Google, non prima però che vengano terminati i primi test e ne venga assicurata la piena efficenza.
Se volete dare un’occhiata già da ora a questa novità potrete comunque farlo cliccando qui.