Dive Planner: un’applicazione per subacquei

Dive Planner è un’applicazione sviluppata da sub per i sub, per fornire un valido e rapido supporto nella consultazione delle tabelle di decompressione.

Titolo: Dive Planner       Prezzo: 3,99€      Dimensioni: 0.2MB       Link App Store

L’importanza di leggere correttamente le tabelle di decompressione è un fatto noto a tutti i sub, e farlo senza commettere errori è di vitale importanza. Questo software facilita enormemente la lettura di queste tabelle e permette di avere istantaneamente a portata di mano le informazioni necessarie: il tempo di immersione ad una certa profondità e soprattutto quanto tempo per immersioni consecutive a determinate profondità.

Per poter estrapolare le informazioni necessarie dovremo inserire tre variabili: gruppo di pressione, profondità (in metri o in piedi) e durata dell’immersione. Manipolando questi 3 valori potremo vedere le opzioni e le possibilità a nostra disposizione.

L’applicazione è molto semplice da usare e fornisce dei dati molto accurati se confrontati con le reali tabelle di immersione. Si deve tenere presente che esistono dei software per Pc dedicati a questo, e l’avere a portata di mano in qualsiasi situazione queste tabelle rappresenta veramente un must per chi è dedito alle immersioni.

L’applicazione è disponibile per iPhone e iPod Touch e richiede il firmware 2.0.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store