iRip 2 è una nuova applicazione per Mac e Windows, sviluppata da Little App Factory, che consente di gestire praticamente tutti i contenuti multimediali presenti sul proprio iPhone (o qualsiasi dispositivo iOS) in maniera davvero semplice ed immediata. Andiamo a conoscerla assieme.
Grazie a questo software sarà possibile esportare tutti i contenuti multimediali sincronizzati sul dispositivo utilizzando iTunes. L’utente potrà quindi caricare e spostare file musicali, video, podcast libri e immagini dall’iPhone al computer (o viceversa) utilizzando semplicemente iRip 2 senza ricorrere ai metodi canonici di sincronizzazione ed esportazione.
Il funzionamento di questa applicazione è anche piuttosto semplice: basterà collegare l’iPhone al computer, attendere che iRip lo rilevi, e dopo pochi istanti si potrà iniziare ad esplorare ed organizzare il contenuto del dispositivo. Come potete notare dalle immagini proposte, è presente anche una barra laterale (molto simile a quella di iTunes) che ci consentirà di spostarci all’interno delle varie sezioni dell’iPhone. Con iRip 2 sarà anche possibile riprodurre una canzone, un film o visualizzare un’immagine presente sull’iPhone senza necessariamente copiarla sul computer ed aprirla con programmi specifici.
iRip 2 è disponibile al download in due versioni: la prima, gratuita, consente di provare l’applicazione eseguendo un numero massimo di trasferimenti di files pari a cinquanta, la seconda, a pagamento (24.95$), darà invece accesso a tutte le funzionalità del software per un periodo di tempo illimitato.
Per ulteriori informazioni vi rimandiamo alla pagina ufficiale dell’applicazione.