Da una collaborazione tra QuattroRuote e la Gazzetta dello Sport nasce una collezione di monografie per la prima volta su iPad e iPhone dedicata alle case automobilistiche più importanti al mondo: i modelli, le vittorie sportive, le storie e gli uomini che sono entrati nel mito, raccontati attraverso foto spettacolari e testi dei più grandi esperti del settore.
Le Grandi storie dell’auto è una raccolta di 15 App monografiche dedicate alle aziende automobilistiche che hanno fatto la storia dell’auto.
Un progetto per gli appassionati di ogni diverso marchio automobilistico: Ferrari, Porsche, Alfa Romeo, Fiat, Mercedes, Audi, Bmw, Lamborghini, Mini, Citroën, Maserati, Lancia, Jaguar, Renault e Volkswagen.

Le monografie soddisfano ogni desiderio di conoscenza di tutti gli appassionati del settore, con notizie sui modelli più famosi, la loro storia, gli uomini che le hanno progettate, le imprese della casa produttrice, gli aneddoti, le competizioni sportive e le schede tecniche.
Ogni singola monografia di Le Grandi storie dell’auto ha un costo di 5,99 € ed è scaricabile dall’App Store in modo semplice e veloce.
La navigazione attraverso un indice permette di visualizzare un’anteprima di tutte le doppie pagine ed accedere in modo intuitivo a photogallery e molti altri contenuti extra.
Ogni App è dotata di:
- Indice digitale;
- Photogallery dedicata ad ognuno dei modelli più prestigiosi del marchio;
- Immagini contestualizzate;
- Video di approfondimento.
Oggi sono disponibili le prime tre monografie dedicate a Porsche, Ferrari ed Alfa Romeo. Potete acquistarle cliccando sugli appositi link:
Tutte le applicazioni in questione sono compatibili sia con iPhone che con iPad.