AdBlocker: un nuovo tweak per bloccare i banner pubblicitari in Safari [Anteprima]

Yllier, lo sviluppatore di famosi tweak per Cydia, quali FullScreen for Safari, Firewall IP e ScreenDimmer, ci ha da poco inviato una prima beta del suo prossimo progetto. Denominato AdBlocker, esso consentirà di filtrare e bloccare automaticamente tutti gli ads, ovvero i banner pubblicitari che spesso compaiono durante la navigazione Internet con Mobile Safari. Andiamo a conoscerne i dettagli e il funzionamento.

Oltre a rendere sicuramente più veloce il caricamento delle pagine Web, AdBlocker consentirà di evitare “tap accidentali” su quei banner pubblicitari che potrebbero comparire durante la navigazione su determinati siti Internet. Nello specifico si tratta di un’estensione del MobileSubstrate che blocca preventivamente il caricamento degli ads da parte di Safari, e quindi la visualizzazione degli stessi.

Anche se si tratta di una primissima versione beta (lo dimostra l’interfaccia grafica ancora non completa e decisamente minimale) siamo sicuri che ben presto questo programma potrà rivelarsi molto utile soprattutto per gli utenti che spesso navigano in Internet, anche in mobilità, con il proprio iPhone e non vogliono aprire accidentalmente pubblicità con link esterni.

Yllier ha intenzione di aggiungere anche due nuove funzioni nella versione finale, ovvero:

  • La possibilità di inserire e bloccare un determinato numero di URL tramite il sistema delle liste.
  • Alcune importanti impostazioni per garantire la privacy dell’utente.

Come sempre vi terremo aggiornati sullo stato dei lavori. Una volta che il tweak sarà disponibile in Cydia, ve lo comunicheremo tramite un nuovo articolo dedicato.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni Cydia