iBooty 2.0, una nuova utility per facilitare il riavvio dei dispositivi aggiornati ad iOS 4.2.1 con jailbreak tethered

Come probabilmente saprete, l’ultima release di Redsn0w, il tool sviluppato dal Dev Team, non consente l’esecuzione del jailbreak untethered su tutti i dispositivi Apple. Alcuni di essi, infatti, come ad esempio gli iPhone 3GS (con nuovo iBoot) ed iPhone 4, possono eseguire esclusivamente un jailbreak di tipo tethered, che implica l’utente a ricollegare il dispositivo al computer ad ogni riavvio. Per facilitare un processo sicuramente “fastidioso” e poco pratico, come quello precedentemente descritto, sta per essere rilasciata la versione 2.0 di iBooty.

Sviluppato da iH8sn0w, iBooty consentirà il riavvio dei terminali attualmente sbloccabili esclusivamente con un jailbreak di tipo tethered, in maniera molto più semplice rispetto a quanto accade con l’ultima release di Redsn0w. Probabilmente si tratterà di un programmino one-click che consentirà di uscire immediatamente dalla recovery mode e quindi riavviare correttamente il dispositivo. Questo programma supporterà più device e, a differenza di Redsn0w, non richiederà l’utilizzo del file .ipsw del firmware in uso per funzionare.

Anche se al momento non possiamo essere certi che iBooty 2.0 verrà rilasciato pubblicamente, questo tool risulta molto semplice da utilizzare. Basterà infatti inserire un file sull’iPhone via SSH, AFC2 o iFile, e quindi eseguire iBooty ogni qual volta sarà necessario un riavvio completo del dispositivo (ad esempio dopo l’installazione di importanti pacchetti Cydia).

iBooty 2.0, esattamente come la prima versione di questo programma, sarà compatibile esclusivamente con Windows. iH8sn0w, infatti, non ha mai rilasciato programmi compatibili anche con i sistemi Mac. Tutti gli utenti in possesso di computer Apple, dovranno quindi continuare ad utilizzare l’ultima release di Redsn0w.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni Mac/Windows