Secondo quanto riportato da Gizmodo, Samsung sarebbe pronta a presentare, in occasione del CES 2011, una nuovo prodotto che entrerà in diretta competizione con l’iPod touch di Apple. Stiamo parlando del nuovo modello di Galaxy Player, il dispositivo di riproduzione multimediale (ma non solo). Questo player multimediale si ispira direttamente al Galaxy S, che costituisce uno degli smartphone più noti della Samsung e del quale si è già sentito parlare in occasione di svariati confronti con l’iPhone 4.
Andiamo dunque ad analizzare una serie di caratteristiche tecniche già rese note: questo nuovo Galaxy Player disporrà infatti del versione 2.2 FroYo del sistema operativo Android. Al suo interno, troveremo un processore da 1 GHz identico a quello presente nel Galaxy S.
Per quanto riguarda invece i dettagli relativi allo schermo, non si tratta di display a tecnologia AMOLED, bensì di un Super Clear LCD di dimensioni pari a 4 pollici. Relativamente all’apparato fotografico, questo nuovo player multimediale disporrà di una fotocamera posteriore da 3.2 megapixel e di una fotocamera frontale adatta alla video-chiamata.
Attualmente, il nome con cui viene identificato questo dispositivo dallo staff che lavora all’interno della linea produttiva è YP-GB1. Ricordiamo, concludendo, che il Consumer Electronics Show 2011, meglio noto come CES, si terrà dal 6 al 9 Gennaio 2011.
[via]