iTunes Store, in versione “full”, permette di acquistare anche videoclip, serie Tv e film, ma soltanto in USA e in Gran Bretagna. Allora perchè il resto d’Europa viene ignorato?
A partire dal 2007 la Apple ha introdotto la possibilità di scaricare film e serie Tv direttamente da iTunes (mentre i videoclip ci sono dal 2005), ignorando di fatto il mercato europeo, Gran Bretagna esclusa.
La Apple ha più volte ribadito che serie Tv e Film sono disponibili solo in lingua inglese, per questo vengono venduti nei soli USA e in Gran Bretagna. Questa è una buona giustificazione, anche se molte serie Tv e la totalità dei film sono anche tradotti nelle varie lingue e quindi non sarebbe difficile renderli disponibili. A parte questo, inoltre, ormai moltii utenti conoscono talmente bene la lingua inglese da non avere problemi ad acquistare un film o una serie Tv in lingua originale.
Tra l’altro, con un display così bello come quello dell’iPhone, ormai disponibile in tutto il mondo, è davvero un peccato non poter acquistare e sincronizzare tramite iTunes i propri film preferiti.
Ma resta anche un altro quesito: passi pure per i film e le serie Tv in inglese, ma per i VideoClip? Anche in questo caso la Apple ha deciso di ignorare il resto d’Europa. senza mai spiegarne il motivo…
Dal nostro piccolo, quindi, non possiamo far altro che associarci al blog spagnolo actualidadiphone che ha lanciato l’appello e sperare che Apple ci faccia un bel regalo!