P0sixninja, il leader del Chronic Dev Team, famoso per aver sviluppato importanti tool dedicati agli hacker, ha recentemente comunicato tramite Twitter che verrà presto rilasciata una nuova versione di Greenpois0n in grado di eseguire il jailbreak di iOS 4.2.1 su iPhone 4, iPhone 3GS, iPhone 3G e iPad. Con ogni probabilità, come già accaduto in passato, la nuova versione verrà rilasciata per tutti i sistemi operativi più importanti, ovvero Windows, Mac e Linux.
Tuttavia, non sfruttando alcun nuovo exploit o hack, Greenpois0n RC5 non sarà in grado di eseguire il jailbreak untethered dei dispositivi precedentemente citati. Pertanto, gli unici utenti che potranno usufruire in maniera completa di questo tool saranno i possessori di un iPhone 3G, per il quale non è previsto il jailbreak tethered del firmware 4.2.1.
Probabilmente gli sviluppatori del Chronic Dev Team hanno deciso di rilasciare una prima versione di questo tool compatibile con iOS 4.2.1, per poi aggiungere, una volta rilasciato Redsn0w 0.9.7 finale, la possibilità di eseguire un jailbreak di tipo untethered su tutti i dispositivi compatibili con Greenpois0n.
A quanto pare manca davvero poco al rilascio della nuova versione di Greenpois0n e noi, come sempre, vi terremo aggiornati a riguardo!
[via]