DiabolClick – L’applicazione per fare le foto con un po’ di… umorismo

Se siete delle persone a cui piace ridere ma a cui, più di tutto, diverte fare simpatici scherzi, quest’applicazione potrebbe essere adatta alla vostra personalità. Grazie a DiabolClick scattare una semplice fotografia può trasformarsi in un’occasione per burlarvi dei vostri amici e conoscenti, lasciando che il vostro iPhone “commenti” in modo scherzoso i soggetti che state inquadrando. Scopriamo insieme il funzionamento – un po’ irriverente – di questa divertente applicazione.

La situazione si sarà ripetuta più e più volte: un vostro amico vi chiede di scattargli una fotografia con il vostro iPhone. Fin qui, nulla di speciale, se non fosse che da pochi giorni è disponibile su App Store DiabolClick, un’applicazione capace di aggiungere a queste situazioni un tono scherzoso e divertente.

Il funzionamento dell’applicazione è semplice, quanto efficace: non appena avrete inquadrato il soggetto da ritrarre, effettuando un tap sull’apposita icona il vostro iPhone emetterà un commento non troppo positivo – per non dire di peggio – relativo al soggetto della fotografia stessa.

Nessun problema, inoltre, se la foto viene scattata in ambienti rumorosi in cui sentire l’iPhone sarebbe difficile: una volta scattata è possibile mostrare la foto al diretto interessato. Premendo su save & show it la foto verrà salvata, quindi toccando un’altra volta lo schermo, verrà mostrata a schermo intero e partirà nuovamente un commento poco garbato.

Ovviamente, per utilizzare l’applicazione al meglio vi suggeriamo di impostare il volume del telefono a volumi piuttosto alti e di non coprire con la mano gli speaker dell’iPhone in modo accidentale.

Dall’applicazione potete quindi accedere al vostro Rullino Fotografico così come alle impostazioni di DiabolClick, da cui potrete impostare, ad esempio, la lingua in cui desiderate vengano espressi i commenti. Possiamo infatti scegliere tra italiano, napoletano e romano.

E’ possibile impostare la scelta del commento in modalità random, oppure indicare con precisione quale sia il commento che si desidera ricevere una volta scattata la fotografia.

Di seguito, riportiamo alcune specifiche relative a DiabolClick:

  • 50 insulti in lingua italiana
  • 25 in dialetto napoletano
  • 15 in dialetto romano
  • Salvataggio delle foto alla massima risoluzione disponibile per il dispositivo
  • Possibilità di inviare le foto scattate tramite email senza uscire dall’applicazione
  • Possibilità di inviare e pubblicare le foto scattate sul sito diabolclick.com
  • Possibilità di inviare a DiabolClick gli insulti che si vorrebbero trovare nelle prossime edizioni
  • Testato su iOS 4.1 e 4.2 su iPhone 3Gs, iPhone 4 e iPod Touch di 4a generazione

Vi ricordiamo infine che potete acquistare DiabolClick direttamente da App Store al prezzo di 0,79 €.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store