Ricorda in tutto e per tutto una tavola da skateboard. I bordi sagomati in vero legno con tanto di striature, la superficie superiore di colore nero, realizzata in un materiale ad alto coefficiente di attrito. In realtà, si tratta di un particolare rivestimento da applicare all’iPhone 4 a cui sicuramente non manca una forte originalità.
Nel corso di questi mesi abbiamo visto rivestimenti/case/skin per iPhone di ogni tipo, forma e colore. Da quelle più eleganti, fino a quelle più colorate ed appariscenti. Talvolta, qualcuno osa spingersi ancora oltre, proponendo prodotti da un certo punto di vista poco pratici, ma che risultano essere delle piccole opere d’arte ed oggi vogliamo mostrarvene uno.
A presentarci questa simpatica modifica estetica da applicare all’iPhone 4 sono i ragazzi di MacStories. L’originale case viene prodotto da Etsy ed il materiale con cui è realizzata la parte superiore è la stessa che viene utilizzata sugli skateboard reali e viene tagliata con estrema accuratezza, grazie alla tecnologia laser. Per completare il piccolo capolavoro vi è una striscia di vinile realizzato in vero grana di legno, che va applicata sul bordo dell’iPhone 4.
Sicuramente non è il rivestimento più pratico per un utilizzo quotidiano, considerando il materiale molto ruvido con cui è realizzato – come suggeriscono saggiamente sul sito di Etsy, bisognerebbe evitare di farlo scivolare sul tavolo. Allo stesso modo, potrebbe essere particolarmente difficile riporlo nelle tasche. Quello che è però sicuro è il fatto che il risultato finale è esteticamente ineccepibile.
[via]